Coltivare l'Allegria

L’allegria è una nostra alleata, ci sostiene anche nei momenti difficili, quando le energie sembrano non bastare mai, ma fiorisce sempre al momento giusto. Per questo vale sempre la pena coltivarla .

Casa rossa, casa rossa vieni a noi con una mossa...

C’è un -genius loci- in questo angolo di mondo, una protezione speciale che lo ha custodito nel tempo. Il paesaggio naturale con il mare all’orizzonte si fonde con i campi, gli orti e le case, con le strade, i fili elettrici e i tanti segni della vita contemporanea. Tra queste mura in pietra, i cortili, le terrazze abbiamo trovato uno spazio a misura d’uomo, domestico e riservato, ma anche selvatico e rustico. 

Abbiamo deciso di trasferirci qui, per trasformare questa proprietà ancora circondata dai suoi campi e dal suo uliveto in un esperienza rigenerativa, per darle e darci una nuova vita.

La forza del contatto, siamo qui, ora, tra la terra e il cielo. E come tutti i semi vogliamo fiorire.

Cucina

Alla tavola del re e del contadino.

Molti dei nostri alimenti più comuni hanno viaggiato per mare e per terra prima di arrivare alla nostra tavola. Patate, pomodori, melanzane, pesche e albicocche da cibi esotici e ricercati sono diventati familiari. I territori del gusto sono nei nostri piatti, ci piace sorprendere, far stare bene e divertire i nostri ospiti.

bottega

La spesa senza intermediari.

Aspettiamo tutti coloro che non si sentono consumatori, ma che hanno la percezione di partecipare anche con un piccolo acquisto a una nuova e diversa economia, vitale, locale, senza intermediari.

Alloggi

In vacanza tra gli ulivi.

Abbiamo allestito le case per gli ospiti con la stessa cura nei materiali e nei colori che mettiamo per la nostra. L’ospitalità e l’incontro sono un punto centrale del nostro modo di vivere. La campagna al mare ti chiama? Prenota una settimana nel nostro agriturismo.

Attività

Fare o non fare, nessun dilemma..

Il dolce far niente è una attività di tutto rispetto e cura ogni male! Il riposo è sacro, ma si può anche darsi un gran da fare a visitare, scalare, attraversare: non mancano mete naturalistiche, panorami mozzafiato, sagre, chiese, musei, festival e mercatini. Ogni stagione ha il suo fascino qui, tra Liguria e Toscana, siamo nell’ombelico del mondo!

ALLOGGI

Vuoi prenotare un alloggio o richiedere informazioni?

Contattaci utilizzando il modulo sottostante.

Il Fienile

Descrizione

Si accede da una scala di 4 gradini e di entra nel salotto con zona pranzo e un divano, la cucina collega il salotto alla zona notte, dove troverete uno scrittoio e un letto matrimoniale, l’antibagno con lavandino, lavatrice e armadio a muro e il bagno con doccia extralarge. Lo spazio è concepito come un ambiente unico che sfrutta al massimo la luce che entra dalle vetrate delle finestre che danno sui campi e sul mare.

Servizi presenti